P.iva 19316389-1-20 (EU: HU 19316389)

ASSOCIAZIONE INTERCULTURALE ADRIATICA

REGOLE DELLE MISSIONE

Data: Hollókő, 18 decembre 2021., aggiornato: 16.10.2024.

Approvato dall’Associazione.

drs. Éva Lilla Kronauer
Presidente dell’Associazione

Una missione è un viaggio ordinato dall’ASSOCIAZIONE INTERCULTURALE ADRIATICA (di seguito: l’Associazione) al fine di svolgere un compito connesso alle attività dell’associazione.

Nell’ambito di un’attività diversa dal luogo di residenza di un membro dell’Associazione, è considerata distacco anche un’attività in un luogo diverso dalla sede legale dell’Associazione.

L’uso di un’auto privata (propria o di proprietà della famiglia) può essere effettuato su base ad hoc. L’autorizzazione ad hoc è rilasciata dal Presidente dell’Associazione o da un membro del Consiglio Direttivo o da persona da lui designata.

Il regolamento si basa su un ordine di registrazione.

Le seguenti informazioni devono essere incluse nell’ordine di registrazione:

  • il nome e il codice fiscale della persona fisica
  • nome dell’attività che dà luogo al distacco:
  • tipo di distacco: nazionale/estero
  • modalità di viaggio: auto propria / trasporto pubblico / auto a noleggio
  • la firma della persona che ordina il viaggio

Se usi il tuo veicolo, vedi. Regole per l’uso dei veicoli a motore, fornire le seguenti informazioni:

  • il nome e la targa del veicolo
  • lo scopo, la durata e il percorso del/i viaggio/i ufficiale/i
  • chilometraggio, l’importo del rimborso del viaggio
  • i dati necessari per il calcolo del rimborso (standard consumo carburante, prezzo carburante, ecc.)

Il rimborso è la somma del costo standard del carburante e del costo standard dell’auto di HUF 15 / km.

Costo carburante standard:

la distanza specificata nell’ordine di invio, 60/1992 (IV.1.) Importo calcolato al prezzo del carburante dell’ufficio delle imposte ungherese (di seguito: NAV) in base alla norma di consumo specificata nel decreto governativo.

L’Associazione ti rimborserà per l’uso ufficiale della tua auto come segue:

Il prezzo del carburante pubblicato da NAV sotto il titolo di costo del carburante e il 60/1992. (IV.1.) Nella misura calcolata sulla base della tariffa forfettaria standard di base indicata nel decreto governativo, per il numero di chilometri certificati dal registro stradale.

Rimborso pagato per l’uso di un veicolo privato- PIT TV. l’importo corrisposto per l’utilizzo della propria autovettura per conto dell’organizzazione non può essere detratto dall’importo di quanto pagato in base alla norma e al massimo al prezzo del carburante pubblicato da NAV, nonché dal costo standard di un’auto comune (attualmente: 15 HUF / km).

Oltre al rimborso del costo standard stabilito nel contratto, la persona distaccata non potrà più addebitare ulteriori costi di manutenzione, riparazione e ristrutturazione fatturati relativi all’uso del suddetto veicolo per uso proprio.

Il Delegato prende atto e si attiene al Regolamento delle Missioni Nazionali ed Estere e alla normativa di riferimento.

Una tassa di manutenzione di HUF 15 / km può essere addebitata per l’uso ufficiale di un veicolo a motore per uso personale.

Rimborso spese dovute al distaccato

Un distaccato può essere rimborsato nel corso delle sue attività se sostiene spese connesse alle sue attività.

Rimborso spese dovute alla persona distaccata:

  1. indennità giornaliera (in caso di missione all’estero, il cui importo è determinato sulla base dell’elenco NAV ufficiale e che copre le spese del pasto giornaliero),
  2. fattura pasto (in caso di protocollo e/o rappresentanza in cambio di fattura emessa a nome dell’Associazione)
  3. Rimborso spese di viaggio (in caso di utilizzo di mezzi pubblici per fattura)
  4. spese di alloggio,
  5. altro rimborso.

Ammissibile come altre spese:

  • costi di trasporto locale (ad eccezione del trasporto privato),
  • partecipazione, quota di iscrizione,
  • tassa di visto,
  • premio dell’assicurazione personale, premio dell’assicurazione bagagli e infortuni,
  • se del caso, le spese di taxi (costi sostenuti solo per motivi di lavoro),
  • Costo del Parcheggio,
  • spese telefoniche, fax e internet sostenute per scopi ufficiali,
  • altri costi sostenuti in relazione allo scopo del distacco (ad es. ospitalità di un partner straniero, libro specializzato, giornale, ecc.)

Altre spese sostenute durante il distacco all’estero possono essere contabilizzate sulla base di fattura o altro documento emesso a nome e indirizzo dell’Associazione, se questo non costituisce motivo di esclusione.

I costi della persona distaccata possono essere contabilizzati:


il. in caso di pagamento anticipato, mediante saldo effettivo, e versando l’importo residuo dell’anticipo alla cassa o tramite bonifico bancario.

B. in caso di pagamento anticipato, mediante saldo e versando l’importo non coperto dall’anticipo di tesoreria o tramite bonifico bancario.

C. in caso di prefinanziamento del delegato, con richiesta di rimborso allegata ai documenti giustificativi (fatture, ricevute, altri documenti giustificativi), il cui importo viene versato dall’Associazione alla tesoreria o tramite bonifico bancario.

La liquidazione delle spese e la richiesta di rimborso possono essere perfezionate con l’approvazione del Presidente dell’Associazione o di un membro del Consiglio dell’Associazione.

ACCORDO

sull’uso ufficiale di un veicolo a motore,

che è stato creato il __________________________________________________ (nome dell’organizzazione) (sede legale: .______________________________________________________), (come principale), e ______________________ ______ (nome) ____________________________. luogo. , ora ___________________ (nome della madre) _______________________________ ___________ (indirizzo) come pubblicato tra le seguenti condizioni.

Inviato con regolarità/occasionalità* per uso ufficiale, utilizza il proprio autoveicolo con targa __________________, tipo ___________________, cilindrata ______________, tipo di carburante ______________________, numero di assicurazione obbligatoria __________________, numero di telaio _______________________________.

Date di inizio e fine rimborso: _____ anni ____________ mesi _____ giorni;

(giorno/mese/anno)

Con la firma del presente accordo, il Delegato dichiara che __________________________ ________________ (nome dell’organizzazione) non sosterrà altri costi o richieste di risarcimento danni in relazione al Veicolo e utilizzerà il Veicolo esclusivamente a proprio rischio e pericolo nel corso dell’uso ufficiale .

Con la sottoscrizione del presente contratto, il mittente dichiara che il proprietario del veicolo ha un’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria per il suddetto veicolo.

Il distaccato prende atto che fornirà al verbale di viaggio il rendiconto delle spese di invio e conserverà copia del rendiconto delle spese di invio e dei suoi allegati secondo quanto previsto dalle disposizioni in materia di conservazione dei documenti.

L’accordo è valido fino a revoca, ma non oltre la fine dell’anno fiscale.

Datato __________________ _____ anni _______________ mesi _____ giorni.

__________________________                                    __________________________

rappresentante dell’organizzazione, posizione del timbro affissa

* la parte pertinente va sottolineata

DICHIARAZIONE XL

Per uso ufficiale di veicoli non di proprietà

Io sottoscritto ________________________, luogo di nascita, ora: ___________________________, nome della madre: _______________________________ indirizzo: _______________________________________ Dichiaro che la mia proprietà è un autoveicolo con __________ targa ___________________ cilindrata ___________________ numero di telaio 60. (IV.1.) Ai sensi del § 4 del decreto governativo, _____________ l/100 km benzina/gasolio * e acconsento all’uso ufficiale del veicolo di mia proprietà.

Riconosco che sei responsabile del rispetto dei requisiti di registrazione previsti dalla legge e dell’accuratezza delle informazioni ivi contenute.

Dichiaro di non rivendicare altri costi o richieste di risarcimento danni nei confronti di _______________________________________________ (nome dell’organizzazione), utilizzo il veicolo esclusivamente a mio rischio e pericolo durante il mio uso ufficiale.

Io sottoscritto dichiaro che il suddetto veicolo è dotato di valida assicurazione di responsabilità civile.

Tale dichiarazione è valida fino alla revoca, ma non oltre la fine dell’anno fiscale.

Il sottoscritto _______________________________, rappresento l’uso del veicolo non di proprietà per scopi ufficiali da _______________________________________________________________ (nome dell’organizzazione):

lo permetto

Non permettere

Datato, ________________, anno _______________ mesi _____ giorni.

____________________________                                            ____________________________

rappresentante dell’organizzazione, posizione del timbro affissa