P.iva: 19316389-1-20 (EU: HU 19316389)
REGOLE DI GESTIONE DELLA CONTANTI
ASSOCIAZIONE INTERCULTURALE ADRIA
Scopo del regolamento
Lo scopo dei regolamenti è di conformarsi alle disposizioni della legge C del 2000 sulla contabilità, e Associazione Interculturale ADRIA proprietà (di seguito: Tutela del patrimonio dell’Associazione.
L’Associazione Interculturale ADRIA peculiarità
Il Associazione Interculturale ADRIA La presidenza svolge i compiti approvati nello statuto, e le funzioni presidenziali sono svolte dal presidente dell’associazione in una sola persona, in modo indipendente.
Il Associazione Interculturale ADRIA i compiti relativi alla gestione del denaro e alla tenuta dei suoi libri sono svolti dal membro dell’associazione a ciò designato e autorizzato.
I principali compiti finanziari della gestione del denaro
Funzionamento di sportelli cassa HUF e valuta.
Pagamento, registrazione e liquidazione degli anticipi di liquidazione.
Fornitura di denaro per la circolazione del registratore di cassa in modo tempestivo.
Contabilità di cassa, prova di entrate e spese.
Pagamenti salariali contingenti.
Compiti relativi alle transazioni del conto bancario
Il Associazione Interculturale ADRIA (di seguito denominato “Titolare del Conto”)- ad eccezione dei pagamenti in contanti- per mantenere un conto bancario presso le banche, per elaborare il suo flusso di cassa e per concludere un contratto di conto bancario. Saldi i tuoi debiti dal tuo conto bancario e i tuoi crediti confluiscono in essi.
Disponibile da un conto bancario con nome completo o abbreviato registrato o dichiarato per la registrazione, e- se non diversamente previsto dalla legge, o le parti non hanno concordato diversamente nell’accordo sul conto bancario- è richiesta la firma della persona autorizzata a rappresentare.
Il Associazione Interculturale ADRIA puoi stipulare accordi di conto corrente bancario con diversi istituti finanziari.
La persona che svolge compiti finanziari è responsabile degli eventi economici che comportano movimenti di denaro, comprese le operazioni bancarie Associazione Interculturale ADRIA registrato nei suoi registri analitici. Il modo per farlo è certificare l’estratto conto delle tue transazioni bancarie firmandolo. Poiché il contenuto e la struttura interni degli estratti garantiscono una trasparenza continua, questo soddisfa i requisiti legali e di proprietà per la registrazione di un evento economico.
Ogni progetto applicativo ha un conto bancario separato. La gestione dei conti bancari è di competenza della persona a ciò preposta e autorizzata.
Utilizzo di una carta di credito
La carta di credito deve essere intestata all’Associazione o al nome/i del/i membro/i del consiglio di amministrazione, che possono utilizzare la carta di credito come opzione di pagamento in conformità con i regolamenti bancari pertinenti.
Utilizzo di e-banking e altri metodi di pagamento
L’Associazione può anche utilizzare e-banking, come Paypal o altri e-banking simili.
Metodi di pagamento dell’istituto finanziario
Se la modalità di regolamento del debito pecuniario (di seguito: la modalità di pagamento) non è obbligatoria per legge, le parti sono libere di concordare la modalità di pagamento.
I metodi di pagamento per i conti degli istituti finanziari sono i seguenti:
- rimessa
- ordine di riscossione (ordine di riscossione)
- carta di credito
Se i correntisti non hanno concordato la modalità di pagamento tra i conti bancari, il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.
Se la garanzia finanziaria nel conto bancario non consente l’adempimento di tutti gli ordini dovuti, l’istituto finanziario- secondo la normale prassi bancaria- l’ordine di arrivo sarà preso in considerazione in fase di esecuzione degli ordini, salvo diversa indicazione dell’intestatario del conto.
Salvo diverso accordo tra l’istituto finanziario e il titolare del conto, gli ordini non possono essere eseguiti per mancanza di copertura finanziaria.- Dopo 90 giorni- viene restituito al mittente o cancellato dal suo registro previa notifica al cliente.
Ai fini dell’adempimento delle disposizioni in materia di addebito sul conto corrente, l’arrivo si intende come ricezione dell’ordine da parte dell’istituto finanziario titolare del conto corrente da addebitare.
Al titolare del conto l’ordine di pagamento- salvo diverso accordo con l’istituto finanziario- esso deve essere riportato sui moduli previsti a tal fine. In base al contratto di trasferimento- si può fare anche per via telematica.
Il pagamento in contanti può essere effettuato:
- consegnando contanti,
- depositando l’importo sul conto corrente bancario del beneficiario,
- inoltrando l’importo al titolare tramite vaglia postale nazionale o vaglia postale,
- versando l’importo al beneficiario mediante un ordine di pagamento,
- pagando l’importo tramite bonifico bancario,
- in contrassegno.
Il pagamento del contante è a carico della persona incaricata e autorizzata a farlo.
Prelievo di contanti dal conto bancario:
Il(i) membro(i) del consiglio di amministrazione registrato presso la data banca o la persona autorizzata a farlo hanno il diritto di prelevare contanti.
Regole di funzionamento della tesoreria
Come previsto al punto 2 del presente Regolamento, la persona a ciò preposta ed incaricata, con il benestare dell’Ufficio di Presidenza, svolge i compiti relativi alla gestione dei fondi e ne è pertanto tesoriere.
Il gestore del denaro è obbligato a gestire le somme prelevate dalla banca per pagamento in contanti, versate in contanti, versate in contanti o versate su un conto corrente bancario nel cosiddetto “registratore di cassa”.
Gli oggetti di valore e di valore diversi dal denaro non possono essere tenuti, manipolati e registrati nel registratore di cassa.
Il gestore del denaro è obbligato a fornire un luogo/stanza a sé stante adatto per condurre il suo giro d’affari, immagazzinare e immagazzinare denaro, dove possono essere osservate le misure di sicurezza necessarie e ragionevoli, in modo che almeno una cassa possa essere fornita in un armadio con serratura .
Il cassiere è responsabile in solido e in solido dell’esistenza dei fondi in tesoreria.
Se l’avente diritto al prelievo non si presenta di persona, l’importo può essere versato al suo agente solo a fronte di una procura debitamente rilasciata. La procura deve essere allegata alla ricevuta. In caso di pagamenti regolari a un curatore, può essere conferita anche una procura valida fino a revoca.
Non saranno accettate o conservate banconote o monete che non abbiano evidentemente perso peso o danneggiate a causa dell’usura naturale. Se il gestore del denaro consegna una banconota contraffatta o contraffatta tra i soldi che gli sono stati consegnati, o Se trovi una moneta non puoi accettarla come pagamento, devi trattenere la banconota o la moneta. Il pagatore deve essere informato del luogo, da chi e quando ha ricevuto la contraffazione, e le autorità competenti (MNB, BM) devono essere immediatamente informate.
Il denaro può essere prelevato o prelevato dal registratore di cassa solo con un documento che dimostri la legittimità e la giustificazione economica del movimento di denaro.
Il documento può essere: un blocco negozio in negozio/documento generato dalla macchina.
Lo stock di cassa nel registratore di cassa non può superare i 500.000 al giorno.- HUF, cioè cinquecentomila HUF. Deviazioni da questo sono possibili solo in casi giustificati, come il regolamento di un grande bene in contanti.
La legittimità o la fondatezza è ha diritto a un buono certifica di propria grafia il cosiddetto “voucher” dello scontrino. La firma viene effettuata firmando la riga del voucher della ricevuta. (Questa firma sarà determinata per renderla più facile da trovare in seguito.)
Il buono è responsabile di:
- per la giustificazione del buono,
- per la necessità dell’importo del buono o del bene o dell’importo del fiorino,
- per la corretta compilazione del voucher.
- Per la disponibilità dell’importo del buono.
Il diritto al voucher presso l’Associazione Interculturale ADRIA è concesso solo a chi svolge i compiti finanziari affidati con il benestare del Consiglio Direttivo, non può essere ceduto ad altra persona. In caso di assenza permanente o conflitto di interessi, la procura è trasferita a un membro designato dell’Ufficio di presidenza.
Tenere i registri del registratore di cassa
Tutti i depositi e le uscite di tesoreria devono essere registrati nell’ordine in cui sono sorti.
Documenti di base del registratore di cassa reddito in caso di:
- Ricevuta che conferma il prelievo di contanti della banca,
- Altra ricevuta,
- In caso di regolamento in contanti di un conto cliente, una seconda copia della ricevuta rilasciata al cliente,
- Altro documento.
Documenti di base delle registrazioni del registratore di cassa a spese in caso di:
- Conti di pagamento in contanti,
- Altri documenti comprovanti l’esborso di denaro, ad es. ricevute ricevute,
- In caso di versamento su conto corrente bancario, il certificato bancario,
- Altro documento.
Il compito della contabilità semplificata è di emettere ricevute e ricevute sulla base di ricevute consolidate.
La contabilità si basa su questi documenti di base.
L’importo di chiusura mensile degli incassi deve essere pari all’importo mensile finale delle registrazioni tenute dal cassiere, che devono essere conservate.
È responsabilità congiunta del responsabile della gestione della tesoreria e della contabilità e del membro del Collegio riconciliare eventuali discrepanze tra le scritture e la contabilità.
Le registrazioni di cassa tenute dai contabili devono essere chiuse due volte l’anno, ma almeno l’ultimo giorno dell’anno solare. Il modulo stampato o copiato del cortocircuito del registratore di cassa deve essere firmato dal cassiere. I documenti contabili devono essere conservati entro il termine di prescrizione.
Pagamento del salario
Gli stipendi vengono pagati tramite bonifico bancario.
oppure, ma non simultaneamente,
Il cash manager può corrispondere al dipendente solo una retribuzione (netto) che può essere effettivamente corrisposta in contanti nel rispetto della normativa sui pagamenti in contanti.
Registrazione degli importi emessi per regolamento
Il denaro può essere emesso per il regolamento per i seguenti scopi:
- per acquistare materiali,
- per usufruire del servizio,
- pagamento di dazi e tasse,
- adempimento di altri obblighi non mediante trasferimento.
L’importo speso per la contabilità non deve superare quanto ragionevolmente necessario per raggiungere l’obiettivo.
Il denaro per la liquidazione può essere versato solo di persona, con l’approvazione di un membro del Consiglio, sulla base di una ricevuta firmata dal gestore del fondo, che indica anche lo scopo dell’importo e il termine per la liquidazione.
Il cassiere e il contabile tengono un registro degli importi svincolati a fini contabili, che devono essere conservati
Se il debitore non salda entro il termine stabilito, il gestore del fondo è obbligato a prendere le misure che ritiene necessarie.
Blocco contanti
IL la chiusura del fondo avviene ogni sei mesi, ma almeno una volta all’anno, l’ultimo giorno solare dell’anno solare.
Compiti da svolgere durante la chiusura del fondo:
- riconciliazione del saldo iniziale e finale,
- riconciliazione di banconote e monete per taglio.
In caso di differenza di fondi, deve essere rivelata la ragione della differenza e deve essere conservata una relazione.
III del 2008 sulle regole di arrotondamento richieste a seguito dell’inclusione di monete da 1 e 2 HUF Secondo la legge, in caso di pagamento in HUF, in contanti (consegna di una banconota o moneta), se l’importo finale da pagare non termina in HUF 5 o un suo multiplo, l’importo da pagare deve essere determinato e regolato secondo la regola di arrotondamento di seguito specificata:
- importi da 0,01 HUF a 2,49 HUF in giù, lo 0 più vicino;
- importi da 2,50 HUF a 4,99 HUF in su, il 5 più vicino;
- importi da 5,01 HUF a 7,49 HUF in giù, il 5 più vicino;
- importi che vanno da 7,50 HUF a 9,99 HUF in su, dallo 0 più vicino; deve essere arrotondato all’HUF più vicino.
Quando si emette uno scontrino di cassa per un dato movimento di cassa, la differenza di arrotondamento deve essere indicata in una riga separata sullo scontrino di cassa.
La differenza di arrotondamento delle altre voci è regolata alla chiusura del rendiconto finanziario.
La differenza di arrotondamento – a seconda del segno- Deve essere registrato come altre entrate non IVA o altre spese.
Hollókő, 18 decembre 2021., aggiornato: 16.10.2024.
drs. Éva Lilla Kronauer, presidente